Swissminiatur

La Svizzera in un'ora

Swissminiatur è un museo all'aperto, dove si possono ammirare i più importanti edifici e mezzi di trasporto svizzeri in scala 1:25.

Un viaggio attraverso tutta la Svizzera nel giro di un’ora. Sembra impossibile? Non alla Swissminiatur, il parco che rappresenta la Confederazione Svizzera in miniatura. Il parco si estende su una superficie di 14’000 metri quadrati, dove si possono ammirare gli oltre 128 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera.

E non è tutto: una rete di 3’560 m di ferrovie in miniatura si snoda attraverso il parco e 18 treni corrono sui binari, attraversano i ponti e si fermano alle stazioni, mentre i battelli solcano i laghi, le funivie e le funicolari salgono e scendono dalle montagne e le automobili corrono rapide sull’autostrada.

Le proposte sono sempre accattivanti e il divertimento, alla Swissminiatur, è assicurato per grandi e piccini.

Informazioni

Orari

Il parco tematico Swissminiatur è aperto tutti i giorni dal 30 marzo al 3 novembre 2019 dalle 9.00 alle 18.00.

All'interno del parco oltre ai numerosi modellini è possibile ristorarsi gustando cucina tipica regionale oppure specialità indiane. Vi è la possibilità su riservazione di far allestire menu a tema di stagione e di organizzare aperitivi. Oltre a un’ampia scelta di prodotti nostrani, é possibile allestire menu personalizzati. 

Visita il sito

Mappa