FAQ

Risposte a domande frequenti

Prima di prendere un cane è necessario contattare la Cancelleria comunale che provvederà a registrare il proprietario nella banca dati AMICUS e vi fornirà un codice ID. Qualora abbiate già avuto un cane in passato e abbiate già un ID personale questo passaggio non è necessario.

Dovete poi recarvi presso un veterinario con sede nel Cantone affinché sia espletata la procedura di registrazione dei dati dell'animale.

Il Municipio preleva per i possessori di cani una tassa annuale di Fr. 75.-/cane.

Attualmente il Comune non prevede agevolazioni per l'utilizzo dei mezzi pubblici.

Si, è possibile ottenere un'autorizzazione di posteggio presentando alla Cancelleria comunale la licenza di circolazione dell'automobile. Trova ulteriori informazioni alla pagina Parcheggi.

No, il Comune di Melide non offre questa tipologia di incentivo. è comunque possibile fruire della stazione di Bike Sharing situata presso la Piazza Domenico Fontana.

Si, il Sindaco è disponibile per incontri con i cittadini. Per fissare l'incontro è necessario contattare la Cancelleria comunale. Sarete ricontattati con delle proposte di date e orario per l'incontro.

Se le videocassette provengono da economia domestica in quantitativo ridotto, possono essere smaltite normalmente con i rifiuti solidi urbani. Per le gradi quantità (vhs provenienti da aziende o da studi di produzione) contattare telefonicamente l'Azienda cantonale dei rifiuti (T +41918500608).

Contatti

Invia una richiesta