04 aprile 2022

Concorso assunzione apprendista di commercio

Il Municipio di Melide apre il concorso per l'assunzione di un(a) apprendista di commercio.

Il Municipio di Melide apre il concorso per l'assunzione, tramite l’Associazione della rete di aziende formatrici del Cantone Ticino (ARAF Ticino), di

- un(a) apprendista di commercio

da formare nel settore dell’amministrazione pubblica a partire dall’anno scolastico 2022/2023. Al giovane viene offerta la possibilità di seguire un tirocinio variato durante il quale sarà confrontato con tutti i settori dell’amministrazione comunale.

Il concorso è aperto a tutti/e i/le giovani con 15 anni compiuti, o da compiersi entro il 31 dicembre 2022, in possesso della licenza di scuola media ottenuta in Svizzera al termine dell’anno scolastico 2021/2022.

Si mettono a disposizione le migliori condizioni per una formazione adeguata.

Le candidature devono pervenire ad ARAF Ticino www.araf.ch in busta chiusa con la dicitura esterna «Melide», entro le ore 16.00 di lunedì 30 maggio 2022, corredate dai seguenti documenti:

  • lettera di presentazione e motivazione
  • curriculum vitae
  • pagelle e giudizi scolastici
  • certificato medico o autocertificazione attestante lo stato di salute scaricabile sul sito www.melide.ch nella sezione sportello virtuale
  • fotografia formato passaporto

La Cancelleria Comunale resta a disposizione per ulteriori informazioni.

Il Municipio si riserva la facoltà di annullare il concorso qualora le candidature presentate non soddisfino pienamente le condizioni fissate. Inoltre, non saranno tenute in considerazione le candidature che dovessero pervenire oltre la data e l’orario indicati.

Potete scaricare il bando in PDF qui sotto.