02 aprile 2021

Obbligo di mascherina dal 2 al 12 aprile

Melide introduce l'obbligo di mascherina dal 2 al 12 aprile, tra le 10:00 e le 19:00, nelle aree più frequentate del Comune.

Il Municipio di Melide vista l’attuale situazione pandemica e tenuto conto delle  indicazioni espresse dal Consiglio di Stato, ha deciso di introdurre l’obbligo di  portare la mascherina negli spazi pubblici maggiormente frequentati del  Comune, al fine di limitare il rischio di contagio da Covid-19 e tutelare la salute della popolazione residente e dei turisti.

L’obbligo, in vigore dal 2 all’11 aprile nella fascia oraria 10:00 – 19:00, si estende su Piazza Domenico Fontana, sulle passeggiate a lago e sull’area del Lido comunale. Il perimetro di rispetto sarà comunicato attraverso un’apposita  segnaletica multilingua, coordinata con il Cantone.

Il Municipio ringrazia la popolazione e i visitatori e chiede di continuare a seguire tutte le norme igienico-sanitarie emanate dalla Confederazione e dal Cantone.  L’esecutivo è infatti convinto che solo attraverso un comportamento  responsabile sarà possibile continuare a fruire degli spazi pubblici in modo  sicuro.

Documenti da scaricare