27 July 2020

1 agosto 2020 - Annullamento dei festeggiamenti

Il Municipio ha deciso per quest’anno di annullare la tradizionale manifestazione per i festeggiamenti del 1° agosto.

Care cittadine, cari cittadini,

con rammarico vi informiamo che, viste le molteplici restrizioni imposte dalle Autorità Federali e Cantonali in relazione alla pandemia di Covid-19, il Municipio ha deciso per quest’anno di annullare la tradizionale manifestazione per i festeggiamenti del 1° agosto.

Sulla sofferta decisione hanno in particolare pesato le restrizioni e i provvedimenti organizzativi che il Comune avrebbe dovuto adottare a tutela della salute dei cittadini e di tutti gli avventori; misure che non ci avrebbero permesso di festeggiare in modo sereno e conviviale quell’evento che da sempre rappresenta per noi melidesi un momento speciale di ritrovo e di socializzazione.

Siamo certi che ognuno di voi coglierà l’occasione per festeggiare questo importante giorno in compagnia delle persone più care e in questo contesto, dopo aver interpellato gli esercenti melidesi, vi riportiamo nell'allegato l’iniziativa che ci è stata segnalata.

Da ultimo, ora ancor più che negli anni passati, vi invitiamo a dar risalto al compleanno della patria esponendo la bandiera nazionale.

Auguriamo a ognuno di voi un sereno 1° agosto e una splendida estate, ricca di salute e felicità.