Concorso assunzione apprendista di commercio


29 aprile 2019

Il Municipio di Melide apre il concorso per l'assunzione, tramite l’Associazione della rete di aziende formatrici del Cantone Ticino (ARAF Ticino), di un(a) apprendista di commercio da formare nel settore dell’amministrazione pubblica a partire dall’anno scolastico 2019/2020.

 

Al giovane viene offerta la possibilità di seguire un tirocinio variato durante il quale sarà confrontato con tutti i settori dell’amministrazione comunale. Il concorso è aperto a tutti/e i/le giovani con 15 anni compiuti, o da compiersi entro il 31 dicembre 2019, in possesso della licenza di scuola media ottenuta in Svizzera al termine dell’anno scolastico 2018/2019.

Si mettono a disposizione le migliori condizioni per una formazione adeguata.

Le candidature devono pervenire ad ARAF Ticino www.araf.ch in busta chiusa con la dicitura esterna «Melide», entro le ore 16.00 di lunedì 27 maggio 2019, corredate dai seguenti documenti:

  • lettera di presentazione e motivazione
  • curriculum vitae
  • pagelle e giudizi scolastici
  • certificato medico o autocertificazione attestante lo stato di salute scaricabile sul sito www.melide.ch nella sezione sportello virtuale 
  • fotografia formato passaporto


La Cancelleria Comunale resta a disposizione per ulteriori informazioni.

Il Municipio si riserva la facoltà di annullare il concorso qualora le candidature presentate non soddisfino pienamente le condizioni fissate. Inoltre, non saranno tenute in considerazione le candidature che dovessero pervenire oltre la data e l’orario indicati.

Potete scaricare il bando a lato.