MelidEstate 2010


12 luglio 2010

Open air festival & mercatino notturno 16 - 25 luglio 2010. Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 01.00 (chiusura casse ore 24.00) Leggi la presentazione della quindicesima edizione della maggiore manifestazione di Melide.

L’anno 2010 ci porterà a festeggiare le prime 15 edizioni di questa manifestazione entrata di diritto fra le più attrattive della regione. I suoi concerti, il mercatino notturno le attrazioni culinarie condite da un’incantevole passeggiata a lago e animata da un numero incredibile di visitatori ne confermano la sua vocazione turistica e insubrica. Invariata l’ossatura dell’evento, sia nella formula sia negli orari con l’introduzione della video sorveglianza onde garantire una ancora maggiore sicurezza, in particolare per le infrastrutture presenti.
Sul Palco Ceresio alcune riconferme, gli storici Alto Voltaggio con la loro energia Rock, il sabato dedicato alla musica latino americana con la Banda Brasil in versione rinnovata e ancora più accattivante con una nuova cantante. Le quattro chitarre che ripresenteranno il loro viaggio fantastico in compagnia di Faber e i suoi racconti.
Spazio al Blues, con i The Flag che hanno partecipato al Blues to Bop edizione 2009, finalisti in diversi concorsi e spesso nominati miglior live Band; concerto d’apertura con la TXP ( Ti-X-Project Brass Band ) per una serata divertente. Lanciato un concorso musicale organizzato dalla locale Radio 3iii ( Media partner ) che presenterà Officina Musica con concerto finale sul palco principale quale premio, serata che sarà inaugurata dai vincitori di Palco ai Giovani 2010, Blackout. Non dimentichiamo gli altri gruppi ( Spirito, Green Onions ) che con la loro verve rockettara animeranno il palinsesto di questa edizione. Serata speciale prevista per Martedì 20 con, a scaldare e preparare la platea i Get Up ( inizio ore 21:00, cover Rock ) per il gran finale Hip Hop del “regista” Maxi-B ft. Metrostars. Ma la musica non finisce quì; ampio spazio audio presso i tre bar ( Bar Blue Moon della locale società F.C.Melide, del Coco Brasil in collaborazione con Bar spettacoli e del ritrovo Arabesque dell’Extreme Company ) tanto da risultare un importante richiamo per un proprio pubblico di nicchia.
Per quanto concerne i food, presenza storica della buvette principale, con specialità alla griglia, diversi centri food con il classico kebab, la pizza, diverse specialità Etniche ( Mex, Thai, Sri Lanka ) Fish & chip’s, le mitiche crêpes l’angolo caffé e un grottino con specialità Ticinesi. Il mondo cucina si presenta completo e molto attrattivo.
Ottima, già alla fine di giugno, la presenza degli espositori che rimangono una delle principali attrazioni delle notti melidesi.
Rinnovato con una nuova società, la Network Nuoto Ceresio, il Mondo Kid, lo spazio dedicato ai più piccoli dove oltre ai gonfiabili che sempre riscontrano un grande interesse ci sono in programma giochi di gruppo, karaoke e baby dance per animare in maniera attiva le serate dei bimbi.
La Logistica presenta alcune importanti novità, l’acquisizione per tutta la durata dell’evento del posteggio Hupac 70/80 posteggi supplementari ( grazie alla collaborazione con la ditta Della Santa trasporti ) e della video sorveglianza di cui abbiamo già accennato.
Adesso tocca a voi divertirvi. Buona estate e tutti.


pianari marlon
presidente Comitato Organizzativo
 

www.melidestate.ch

Per informazioni:

 

Associazione MelidEstate
c.p. 328
6815 Melide
 

www.melidestate.ch
comitato@melidestate.ch